Tu sei qui

Un oggetto misterioso

Contenuto in: 
Tags: 

Suor Tiziana ha iniziato il percorso didattico di Religione con i bambini: si è presentata loro e ha voluto conoscere da vicino i nuovi piccoli entrati quest’anno alla scuola dell’infanzia. In ogni classe è arrivata con uno strano oggetto che ha mostrato ai bambini chiedendo loro se sapessero cosa fosse. Lo ha trovato nella sua stanza, al ritorno da uno dei suoi viaggi, poggiato sul letto, e sono giorni che si sta chiedendo chi possa averlo lasciato li. I bambini incuriositi osservano da vicino l’oggetto misterioso e non possono fare a meno di notare le strane scritte che vi sono riportate al suo interno.

Un oggetto misterioso

Un oggetto misterioso 

Un oggetto misterioso

Suor Tiziana, avendo saputo dell’arrivo di Beatrice, chiede ai bambini se, secondo loro, possa essere stata proprio la scrittrice a lasciare lo strano oggetto in camera sua. I bambini sono sempre più incuriositi e attratti, soprattutto dalle scritte in cinese. Ora dobbiamo scoprire l’identità di quell’oggetto e la sua funzione.

Maestra Stefania

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.