Giovedì 28 Giugno abbiamo festeggiato la fine dell’anno scolastico, aprendo i cancelli alle 15.15 per dare la possibilità a tutti i genitori di essere presenti.
Il nostro programma didattico aveva preso il via con la visita in Comune al nostro Sindaco, il quale ci aveva dato dei suggerimenti utili su dove trovare l’acqua a Lainate, tema della nostra caccia al tesoro. L’anno scolastico è ormai terminato, i bambini hanno concluso la caccia al tesoro e hanno trovato l’acqua, bene prezioso e da non sprecare. Per festeggiare la conclusione di questo percorso didattico e la fine dell’anno scolastico, abbiamo invitato il Sindaco a scuola e gli abbiamo mostrato il plastico realizzato dai bambini che rappresenta tutti i posti visitati quest’anno a Lainate durante la caccia al tesoro. Al Sindaco il plastico è piaciuto molto, di conseguenza gli abbiamo chiesto se era possibile esporlo all’Ariston Urban Center così da essere visibile a tutti.
Inoltre, in presenza del primo cittadino, abbiamo premiato la foto più bella dell’ultimo concorso fotografico che ha coinvolto tutte le famiglie della scuola dal titolo: “A.A.A. Cercasi Fotografo”. I bambini, con i loro genitori, avevano il compito di fotografare uno dei posti visitati sul territorio di Lainate durante la caccia al tesoro. Le foto sono state esposte nel Salone della Scuola e sono state oggetto di votazione. Abbiamo chiesto al Sindaco se la stessa foto possa essere pubblicata in copertina sul prossimo numero di Lainate Notizie.
Durante la festa i bambini si sono esibiti in tre canzoni, imparate durante l’anno.
Al termine è stato creato un momento di rinfresco e merenda nel cortile della Scuola realizzato con tutti i cibi e le bevande che i bambini hanno portato a scuola da condividere.
Maestra Stefania
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.