Cambiamo tipo di carta e giochiamo con la carta crespa.
Perché usare la carta crespa con i bambini?
La carta crespa si manipola facilmente e permette di creare diverse forme, bisogna solo avere l’accortezza di toccarla con la dovuta delicatezza per non strapparla e il gioco sarà fatto.
E’ un materiale estremamente duttile, indicato anche per i lavoretti con i più piccoli, che si potranno esercitare a piegarla e tagliarla.
I fiori sono un vero e proprio classico da realizzare con la carta crespa.
Per realizzarli, abbiamo tagliato una striscia lunga di carta crespa bianca, l’abbiamo piegata a fisarmonica e abbiamo ritagliato tanti petali tutti uguali.
Infine abbiamo incollato i petali disponendoli tutti intorno a formare la corolla. Abbiamo disegnato tanti fili d’erba sul foglio che diventerà una pagina del nostro libro e lì abbiamo incollato il nostro fiore.
Maestra Mariagrazia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.