Tu sei qui

Andate per le strade in tutto il mondo

Contenuto in: 
Tags: 

Il nostro amico investigatore si è messo sulle tracce degli apostoli che, dopo aver ricevuto lo Spirito Santo, partiti da Gerusalemme, si sono recati in diverse parti del mondo per diffondere il vangelo.

religione

 

Matteo è andato in Turchia.

Simone, chiamato Pietro, è arrivato fino a Roma dove poi è stato messo in croce, a suo volere, a testa in giù, non ritenendosi degno di essere crocifisso come Gesù.

Bartolomeo è andato verso l’Asia.

Filippo in Turchia.

Giacomo il minore si è fermato a Gerusalemme.

Giovanni, colui che era ai piedi della croce, è arrivato fino ad Efeso.

Andrea, fratello di Pietro si è recato fino in Russia.

Tommaso, detto Didimo non ha creduto alla resurrezione di Gesù fino a quando non ha visto, nelle mani e nei piedi del maestro, il segno dei chiodi. E’ poi andato in India.

Giuda Taddeo ha iniziato la sua predicazione in Mesopotamia.

Simone ha raggiunto il Medio Oriente

Giacomo il maggiore è arrivato fino in Spagna ed ha percorso il cammino di Santiago de Compostela.

Giuda Iscariota, pentito del suo tradimento, si è suicidato poiché non aveva capito che Gesù lo avrebbe perdonato.

Il viaggio del nostro amico investigatore si conclude qua, grazie a lui abbiamo “visitato” luoghi lontani, “incontrato” persone e personaggi, conosciuto episodi riguardanti la vita di Gesù.

Maestra Anna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.