Il gruppo dei pesciolini ha iniziato la “caccia al tesoro” alla ricerca degli ambienti dove Gocciolina e i suoi amici vivono.
Una mattina abbiamo trovato una lettera, lasciata dalla nostra amica Gocciolina, contenente un semplice indizio che ci ha permesso di conoscere il locale lavanderia. Qui c’era la prima sorpresa della caccia al tesoro.
La seconda sorpresa, invece era nascosta nella cucina…e anche qui siamo arrivati grazie a un suggerimento della nostra amica.
La nostra caccia al tesoro continua. Gocciolina ci ha lasciato un altro indizio che ci porta a visitare tutte le classi della nostra scuola e nel bagno delle classi azzurra e gialla troviamo un’altra busta contenente la nostra sorpresa.
Gocciolina sta visitando tutta la scuola e ci fa concludere questa bella esperienza facendoci trovare l’ultima busta e i contenitori dei travasi vicino alla fontana del nostro cortile.
Giochiamo allegramente con l’acqua e, una volta conclusa questa magnifica esperienza, apriamo l’ultima busta e … sorpresa… uniamo tutti i pezzi trovati e scopriamo che è la figura della nostra amica Gocciolina.
Che bel regalo!
Maestra Arianna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.