Continua il nostro percorso alla scoperta delle linee e a adesso ci siamo concentrati sulla rappresentazione grafica di linee orizzontali, verticali e a spirale; imparare a tracciare dei segmenti di linea retta permetterà ai bambini di comporre qualsiasi altra figura. Si tratta, insieme al punto, di uno dei due pilastri fondamentali su cui lavorare attraverso il pregrafismo.
La spirale poi, è un tipo particolare di curva, che affascina moltissimo i più piccoli e che richiede tutta la loro concentrazione per essere realizzata, disegnare una linea curva infatti richiede una notevole fluidità nel movimento della matita; si tratta dunque di un elemento grafico più complesso, ma ormai … siamo bravissimi!
Maestra Cinzia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.