Tu sei qui

Condividere

Contenuto in: 
Tags: 

Ogni genitore intuisce quanto siano fondamentali per il proprio bambino le interazioni con i coetanei, la capacità di relazionarsi con loro, ma anche di condividere i propri giochi imparando a gestire le complesse emozioni di rabbia e di tristezza. Tuttavia, forse non sa che lo sviluppo di buone abilità “sociali” influisce anche sul benessere futuro del piccolo, riuscendo a predire il suo successo scolastico e lavorativo. Ecco perché ogni bambino grande è stato invitato a portare a scuola un gioco da condividere con i compagni, richiesta che stata ben accolta da tutti anche da una bambina mezzana.

Il gioco del MEMORY di Winny the Pooh e Topolino di Giorgia C. e Davide

condividere

condividere

Il gioco DOBBLE di Mattia

condividere

Il gioco ATTENTO ALLE SCIMMIE di Federico

condividere

Il gioco ESSERE O NON ESSERE di Beatrice

condividere

La TOMBLA classica di Matteo

condividere

Il GIOCO DELL’OCA di Peppa Pig di Sofia

condividere

Giocare insieme è stato divertente e abbiamo imparato che per giocare e divertirsi con i compagni è importantissimo rispettare le regole di comportamento e le regole che i vari giochi richiedono. Abbiamo sperimentato la condivisione e abbiamo capito che è una cosa bella da fare con e per gli amici, inoltre abbiamo imparato (chi più e chi meno) che quando si gioca non è importante vincere ma partecipare e divertirsi con gli altri.

Maestra Giusy

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.