Lunedì 18 dicembre 2017 abbiamo ricevuto una splendida sorpresa... la visita di Babbo Natale e dei suoi amici Alpini che abbiamo accolto con entusiasmo. Babbo Natale, molto contento della nostra calorosa accoglienza, ci ha mostrato i doni che conteneva nella sua grande gerla: tanti piccoli doni che tutti i bambini useranno nelle loro classi.
Per ringraziarlo abbiamo cantato una canzone di auguri e recitato la poesia di Natale.
Prima di salutarlo gli abbiamo fatto un dono: la nostra natività in legno.
Martedì 19 dicembre, un’altra gradita sorpresa, Don Gabriele è venuto a scuola per gli auguri di Natale e la benedizione.
Al termine dell’incontro, dopo la benedizione, Don Gabriele ha donato ad ogni bambino un bellissimo libretto da leggere con i propri genitori e un’immaginetta raffigurante la natività.
I bambini hanno concluso il momento di preghiera con un canto di auguri.
Venerdì 22 dicembre tutti i bambini hanno atteso con ansia gli invitati al pranzo di Natale nel salone della scuola. In questa bellissima occasione hanno potuto augurare a tutti Buon Natale con due allegri canti e la poesia di Natale.
Gli eventi di questa settimana sono stati importanti per i bambini, i quali hanno condiviso il vero senso del Natale: stare insieme e volersi bene.
Maestra Arianna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.