I bambini mezzani hanno avuto un compito molto importante: realizzare il presepe per la scuola. In attinenza con programma didattico annuale abbiamo pensato di realizzare la natività sull’acqua, nella fattispecie sul Canale Villoresi di Lainate, come spesso avviene nella realtà. Negli anni passati, infatti, diverse volte è stato realizzato un bellissimo presepe e posizionato nel Canale. I tre gruppi di intersezione dei Draghetti si sono divisi i vari compiti: un gruppo ha realizzato il Canale, le vie di Lainate e la parte verde. Un altro gruppo ha creato il cielo stellato, con la stella cometa, e la Natività. Infine, l’ultimo gruppo, ha costruito le abitazioni e gli alberi da posizionare nel verde. Tutti i bambini hanno poi rappresentato se stessi, i bambini Lainatesi che vanno incontrò a Gesù che nasce.
Il nostro presepe è stato allestito nel salone della scuola. Ciascun bambino ha poi scelto dove posizionarsi.
Ecco il capolavoro dei bambini.
Maestra Stefania
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.