La nostra amica Gocciolina aveva lasciato a Simonetta delle misteriose buste che i bambini della Scuola dell’Infanzia Adele avrebbero dovuto aprire insieme alle maestre dei rispettivi gruppi. Ecco che, quando finalmente il momento è arrivato, la curiosità era … “alle stelle”! All’interno della nostra busta abbiamo trovato l’invito a partecipare ad una caccia al tesoro che si svolgerà sul territorio di Lainate e più precisamente nei luoghi in cui è presente l’acqua. Nelle busta c’era anche una mappa di Lainate con delle sagome colorate di bambini che dovremo utilizzare per segnalare via via i luoghi che andremo a visitare. A questo punto i bambini hanno cominciato a porsi delle domande e a discuterne tra di loro … “dove ci si potrebbe recare per trovare l’acqua a Lainate?”
La soluzione migliore che ci è venuta in mente è stata quella di rivolgerci ad un esperto e chi, meglio del Sindaco poteva darci le indicazioni che ci servono? Detto e fatto! Eccoci pronti per una visita in Comune dove siamo stati ricevuti dal Sindaco niente di meno che nella bellissima Sala della Musica.
Il Sindaco, con grande gentilezza e disponibilità, ha ascoltato le nostre richieste e ci ha dato delle indicazioni davvero preziose sui luoghi in cui potremo trovare l’acqua a Lainate. Ne faremo sicuramente tesoro ed ora … non ci rimane che cominciare la nostra “caccia”. Non vediamo l’ora di scoprire quale sia il meraviglioso tesoro che ci aspetta.
Maestra Cinzia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.