Tu sei qui

La tartaruga di Gocciolina

Contenuto in: 

Una mattina arrivando a scuola i bambini della sezione Arancione, hanno trovato ad aspettarli una sorpresa davvero speciale. Nella loro classe era misteriosamente arrivata una delle tartarughe che solitamente vengono usate in cortile per giocare con l’acqua e  subito si sono domandati come fosse arrivata fin li’.

La risposta è giunta tramite una lettera che hanno trovato all’interno della tartaruga: l’aveva lasciata Gocciolina, l’amica che lo scorso anno aveva già aiutato i grandi ed i mezzani a scoprire quale immensa risorsa sia l’acqua per l’uomo. Gocciolina ha lasciato anche due pacchetti che contenevano delle “canne da pesca” e dei “pesciolini” invitando i bambini a divertirsi giocando tutti insieme.

Naturalmente l’invito è stato accolto con entusiasmo e grande divertimento per tutti.

Progetto Accoglienza

 

Progetto Accoglienza

Progetto Accoglienza

A questo punto gli Arancioni  si sono chiesti se anche nelle altre sezioni Gocciolina avrà portato un regalo?

Non rimane altro da fare che cercare di scoprirlo al più presto!!!

Maestra Cinzia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.