Tu sei qui

Brainstorming: a cosa serve l’acqua?

Contenuto in: 
Tags: 

Il brainstorming è una tecnica utilizzata per incoraggiare il pensiero creativo e la produzione di molteplici idee su una questione specifica o un particolare problema. Il nostro percorso, verso la conoscenza dell’elemento acqua, continua appunto con un brainstorming che ha lo scopo di mettere in luce le conoscenze pregresse dei bambini. Ogni bambino ha dato la sua personale risposta alla domanda stimolo: a cosa serve l’acqua? La domanda, oltre a testare le conoscenze dei bambini, ha lo scopo di stimolarli a comunicare apertamente davanti ai compagni e ad esprimere le proprie idee senza timore di sbagliare (vedi allegati). Tutte le risposte sono poi state riportate su un cartellone ed esposte in salone per metterle a conoscenza anche ai genitori.

delfini

Maestra Giusy

AllegatoDimensione
brainstorming rossi84.22 KB
brainstorming verdi351.53 KB
brainstorming arancioni247.09 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.