Tu sei qui

Festa della castagna

Contenuto in: 
Tags: 

Venerdì 28 ottobre 2016 alle 14.30 abbiamo festeggiato a scuola la “ festa della castagna”. Per l’occasione sono state invitate tutte le famiglie. I protagonisti di questa festa sono  i nonni e i bambini.  Ai nonni è stato affidato il compito di cuocere le caldarroste mentre alle nonne quello di insacchettarle.

festa della castagna

I bambini hanno avuto il compito di intrattenere tutti i presenti con allegre canzoncine imparate con l’aiuto delle insegnanti nei mesi di settembre e ottobre.

festa della castagna

Terminati i canti i genitori sono usciti in cortile ad aspettare i propri figli. Una volta riunite, le famiglie hanno  gustato le castagne cucinate con tanto impegno dai nonni. Questo evento, come ogni anno, è stato positivo per i bambini che hanno anche approfittato del momento per divertirsi insieme, ma anche per i genitori che hanno trascorso una giornata particolare. Durante la festa  e nei giorni della settimane che l’hanno preceduta è stato possibile acquistare libri presso un banchetto allestito all’interno della scuola dall’Associazione “Liberi libri”.

festa della castagna

Come ogni anno la signora Tiziana, durante la settimana, si è dedicata alla lettura e al racconto di alcuni libri, scelti dagli stessi bambini, i quali si divertono ad ascoltare ogni volta nuovi racconti.

festa della castagna

Maestra Arianna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.