Lunedì 3 ottobre 2016 si è svolta la “festa dei nonni”. Per l’occasione abbiamo festeggiato con una dolce e semplice merenda: pane e marmellata e thè caldo. Nei giorni precedenti ogni sezione ha preparato dei centrotavola molto carini: sono state tagliate a metà alcune bottiglie di plastica che poi sono state riempite di farina gialla, al centro sono stati messi dei fiori del colore della classe di appartenenza con disegnati il viso di un nonno e di una nonna.
Lunedì nel primo pomeriggio è stato allestito il salone con tavoli e sedie per ospitare i nonni. Alcune mamme si sono rese disponibili per posizionare su ogni tavolo il thè, i bicchieri e i cestini con il pane e i vasetti di marmellata. Sono state appoggiate sui tavoli anche le bottiglie con i fiori colorati per aiutare i nonni ad individuare più facilmente la sezione dei propri nipoti.
I cancelli della scuola sono stati aperti alle 15.00 e i bambini li hanno accolti cantando due canzoncine speciali dedicate ai loro nonni.
Dopo un caloroso applauso hanno condiviso la deliziosa merenda trascorrendo insieme questo momento dedicato a loro.
Maestra Mariagrazia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.