La cara Josephine è davvero un’amica generosa che pensa sempre a delle piccole sorprese per noi: questa volta ci ha lasciato dei “plichi” nei quali abbiamo trovato alcune storie che ci hanno aiutati a capire quanto sia importante per i bambini andare a scuola.
Una di queste parlava di un piccolo Arcobaleno piuttosto annoiato che proprio andando a scuola ha trovato la soluzione al suo problema (vedi allegato), a noi è piaciuta moltissimo e dopo averla ascoltata abbiamo realizzato un piccolo elaborato per ricordarla sempre.
Per prima cosa abbiamo colorato la scuola con i pennarelli e ci siamo disegnati mentre ci andiamo insieme ad altri bambini.
Quindi con gli acquarelli abbiamo dipinto il piccolo Arcobaleno che partendo dalla sua nuvoletta arriva proprio sopra alla scuola.
Infine abbiamo incollato del cotone idrofilo sulla nuvola per sottolinearne la “morbidezza”.
Ed ecco il risultato della nostra “fatica”
Benvenuto a scuola piccolo Arcobaleno!!!
Maestra Cinzia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.