I bambini, nell’ultima settimana prima delle vacanze natalizie, hanno ricevuto due piacevoli visite: don Gabriele, per la tradizionale benedizione di Natale, e Babbo Natale, per il tradizionale scambio di auguri accompagnato dai suoi amici Alpini.
Don Gabriele ha spiegato ai bambini che la festa del Natale è la festa di Gesù che, come ci viene raccontato nel Vangelo, è nato ed è stato deposto sul fieno di una mangiatoia, il luogo nel quale gli animali vanno a cibarsi. Ecco allora che la nascita di Gesù è il segno che Lui si fa cibo per noi.
La preghiera prosegue con un canto di contemplazione del Bambino Gesù e la benedizione dei bambinelli, che ogni bambino ha portato da casa.
La visita di Babbo Natale è stata una vera sorpresa, mentre stavamo ripassando i canti è entrato in salone suonando la sua magica campana. I bambini hanno così dedicato a lui e ai suoi amici Alpini i canti di Natale … ricevendo diversi regali in cambio! Anche noi abbiamo preparato un lavoretto da regalare a Babbo Natale.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.