I bambini si sono recati in visita alla Chiesa Parrocchiale all’interno della quale sono andati alla ricerca, in particolare, del dipinto del Battesimo di Gesù, preso in esame per l’elemento acqua, subito individuato all’ingresso, e di S. Vittore e S. Francesco ritratti invece su una vetrata, uno accanto all’altro.
I due Santi sono stati presentati come “figure” da imitare: S. Vittore, patrono di Lainate, in quanto grande e fedele amico di Gesù, S. Francesco per il suo legame speciale con il Creato e per la sua attenzione verso la natura, tema ampiamente trattato nel programma annuale.
Ovviamente i bambini hanno osservato anche altri dipinti riguardanti la vita di Gesù ed hanno avuto la possibilità di vedere, in sacrestia, i grandi ed antichi armadi all’interno dei quali sono custoditi i libri e le vesti che i sacerdoti utilizzano durante le celebrazioni.
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.