Tu sei qui

Usiamo l’acqua per preparare il tè

Contenuto in: 
Tags: 

Il tè è la bevanda più diffusa al mondo dopo l’acqua. Non sopporta la fretta e la superficialità, né quando viene raccolto, né quando viene scelto in negozio, né quando lo si prepara e soprattutto quando lo si beve. In questo laboratorio di cucina abbiamo cercato di far cogliere ai bambini proprio tali caratteristiche di questa bevanda.

draghetti

Ne esistono così tante varietà e sottovarietà da poter soddisfare tutti, sia chi preferisce i sapori forti che chi li preferisce delicati, sia chi ama l’odore di affumicato, legno e terra che chi apprezza i profumi floreali, fruttati e freschi. E anche noi abbiamo preparato diversi tipi di tè, sperando in questo modo di accontentare tutti! Prepararlo è stato davvero semplice … ecco come abbiamo fatto: abbiamo chiesto alla nostra cuoca di bollire l'acqua in una pentola e, dopo aver messo le bustine di tè sul fondo della nostra caraffa, abbiamo aggiunto l’acqua bollente e lasciato in infusione.

draghetti

Infine, con molta soddisfazione, abbiamo servito e gustato il tè.

draghetti

Maestra Laura

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.