Ed eccoci quasi arrivati alla fine dell’anno scolastico, le vacanze si avvicinano a grandi passi ed i bambini cominciano a parlarne tra di loro evocando tutte le cose belle che faranno in compagnia di mamma e papà ( e degli eventuali fratellini o sorelline).
La maggior parte di loro partirà per il mare, abbiamo quindi deciso di realizzare un pesciolino- portafortuna per le nostre vacanze e la scelta è caduta su una… balena!
Si sono quindi messi al lavoro ritagliando un semplice dischetto di cartoncino azzurro dal quale hanno poi tagliato una “fetta” che si è trasformata nella coda della nostra balena. È poi bastato disegnare occhi e bocca e applicare lo “spruzzo d’acqua” realizzato con un pezzettino di carta tagliato a striscioline sottili.
Ecco le nostre balene porta – fortuna.
Maestra Cinzia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.