Tu sei qui

Un quadro in diretta

Contenuto in: 
Tags: 

Venerdì 12 maggio, i bambini hanno avuto la possibilità di vivere una bellissima esperienza: osservare due pittori che, a scuola, hanno dipinto un meraviglioso quadro!

Draghetti

 

Elena e Max, i pittori, utilizzando una tela, svariati colori e diversi pennelli, in men che non si dica, hanno realizzato una vera e propria opera d’arte.

Sono partiti dipingendo il cielo e poi, sotto la linea dell’orizzonte, il mare con le onde che si infrangono sulla spiaggia. Straordinaria la maestria di questi artisti, osservando il quadro si ha l’impressione di vedere le onde muoversi e, chiudendo gli occhi, di sentire il rumore del mare…

Draghetti

I bambini hanno seguito con grande interesse, hanno posto domande sulle tecniche e sugli strumenti usati, non hanno staccato gli occhi da quella tela che, inizialmente bianca ed insignificante, come per magia, si è trasformata in un tripudio di colori e di sfumature quasi a sembrare una cartolina.

Draghetti

Elena e Max hanno poi portato a casa loro il quadro per sottoporlo ad un trattamento che fa sì che non si rovini e che i colori rimangano vivi e brillanti. Dopo pochi giorni, come promesso, ce lo hanno riportato a scuola

Draghetti

con tanto di titolo, “Stella sulla sabbia”, e autografo.

Maestra Cecilia

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.