Quando si parla di carnevale vengono subito in mente le maschere, gli scherzi, ma anche i coriandoli e le stelle filanti.
Oltre che usarli per il loro scopo, ne abbiamo preso una manciata per realizzare qualcosa di creativo, come ad esempio fare dei quadretti colorati e originali.
Come sapete, i nostri lavori fatti al pomeriggio devono essere colorati, ma non in modo tradizionale: così ho pensato di far usare ai bambini i coriandoli e le stelle filanti che si prestano a molteplici interpretazioni creative e grazie ai loro colori vivaci rallegrano subito l’atmosfera.
Ci siamo procurati tanti cartoncini colorati e a seconda di ciò che ci suggeriva la fantasia ogni bambino ha iniziato a disegnare.
I vari quadretti sono stati “colorati” con l’aiuto dei due elementi chiave: i coriandoli e le stelle filanti.
Maestra Mariagrazia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.