Tu sei qui

Un orsetto in pasta di sale

Contenuto in: 
Tags: 

Dal momento che in questi giorni a scuola si parla spesso di orsi, ho pensato di proporre ai bambini un’attività di manipolazione con la pasta di sale per realizzare dei simpatici orsetti che potessero fare compagnia a Bruno. Poiché a i bambini piace molto manipolare materiali diversi e la pasta di sale, grazia alla sua morbidezza e malleabilità è uno dei loro preferiti, la proposta è stata accolta con favore e così… eccoci all’opera!

arancioni

 

Con la pasta di sale di due colori diversi, i bambini hanno preparato delle palline di dimensioni diverse e dopo averle schiacciate e assemblate seguendo le indicazioni dell’insegnante hanno ottenuto i loro “orsetti”. Dopo averli lasciati asciugare per qualche tempo hanno disegnato con i pennarelli gli occhi ed una bella bocca sorridente. Ecco quà il risultato finale! Carino vero?

arancioni

Maestra Cinzia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.