Tu sei qui

Un nuovo amico

Contenuto in: 
Tags: 

Una mattina nella classe degli azzurri abbiamo trovato una sorpresa, una lettera e un cd musicale. Curiosi di sapere chi ci aveva fatto questo regalo ci siamo subito seduti ad ascoltare la maestra Anna che ci ha letto la lettera. Abbiamo così scoperto che il personaggio che ci ha fatto il regalino è appassionato di libri e gli piace tantissimo leggere e per questo ci ha consigliato di ascoltare la canzone “Un topo con gli occhiali” contenuta nel suo cd. Non ci ha svelato la sua identità, ma ha promesso di tornare a trovarci per portarci altre sorprese e per dirci chi è. Il nostro nuovo amico nella sua lettera scrive che i libri possono diventare fedeli compagni e amici di crescita inseparabili.

Suggerimenti per i genitori:

Sapete perché è importante leggere i libri ai vostri bambini? Perché crea l’abitudine all’ascolto, aumenta i tempi di attenzione, è un’esperienza molto piacevole per l’adulto e per il bambino, calma rassicura e consola e rafforza il legame affettivo tra chi legge e chi ascolta. E’ consigliabile riservare alla lettura un momento particolare della giornata, prima di andare a letto o dopo cena, magari scegliendo dei momenti durante i quali siete entrambi più tranquilli.

Maestra Anna

 

 

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.