Tu sei qui

Un bel posto per giocare

Contenuto in: 
Tags: 

Fuori dalla scuola qual è il posto più gradito dai bambini ove poter giocare? La risposta è stata quasi unanime: il parco giochi. Ogni bambino racconta la sua esperienza personale vissuta al parco giochi: con chi vi si reca, quali giochi preferisce, quali giochi non gradisce..

Insieme analizziamo quali sono i giochi più comuni presenti in un parco e osserviamo quali comportamenti è buona abitudine tenere al parco. Ecco le risposte dei bambini: si salutano gli amici, si gioca insieme agli altri bambini, si rispettano i turni sullo scivolo, non si rompono i giochi, non si buttano le carte per terra, gli adulti non devono entrarci in bicicletta o in moto…assolutamente vietato entrare in macchina!!!

Dopo di che dipingiamo con gli acquarelli la sagoma di un parco

un bel posto per giocare

 

ed incolliamo al suo interno gli oggetti che stanno “dentro” il parco e all’esterno ciò che deve necessariamente stare “fuori” dal parco.

un bel posto per giocare

Maestra Giancarla

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.