I nostri due amici ci avevano promesso tante sorprese e infatti ecco sul tavolo della nostra classe, ricomparire la scatola verde con una lettera gialla appesa al fiocco.
Ecco il suo contenuto:
Ciao bambini,
sono la vostra amica rana e vi ho portato una sorpresa. Però, prima di aprire la scatola, volevo dirvi una cosa molto importante: ho sentito che state parlando dei diritti dei bambini e so che uno di questi è che ogni persona ha diritto ad avere un nome... allora vi svelo un segreto. Ma voi lo sapete che anche gli animali hanno un nome e anch’io ce l’ho! Non ve l’avevo ancora detto, ma il mio nome è rana Silvana. E adesso aprite pure la scatola... avete visto quanti colori: prendete queste palline di mais, infilatele con ago e filo e formate una fila lunghissima. Visto che si sta avvicinando il Natale, con questo addobbo potrete abbellire il vostro albero, riempiendolo poi con tanti vostri giochi e pupazzi o disegni dove spiegate qual è il vostro gioco preferito, anche perché un altro diritto molto importante nella vita di ogni bambino è quello di giocare. Io ho cercato di darvi un’idea, adesso potete mettervi in gioco e pensare insieme cosa fare per rendere il vostro albero e il vostro Natale ancora più bello! Ciao, a presto! Rana Silvana
Maestra Mariagrazia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.