Tu sei qui

Tutti in piscina

Contenuto in: 
Tags: 

La nostra caccia al tesoro continua e questa volta ha condotto noi Draghetti niente di meno che al Centro Fitness di Lainate dove ci siamo tuffati in piscina. La nostra avventura è cominciata prendendo il pullman che ci ha portati a destinazione dove siamo stati accolti dal personale del Centro ed indirizzati negli spogliatoi. Lì la nostra autonomia personale è stata messa alla prova … per qualcuno di noi non è stato così semplice toglierci le scarpe, gli abiti, ecc…

piscina

Ma, ci credereste? Anche in occasione di questa uscita abbiamo trovato l’ormai “famosa” busta contenente un nuovo pezzo del puzzle che prima o poi riusciremo a comporre. La nostra amica Gocciolina si “intrufola” davvero ovunque!

piscina

Ed eccoci finalmente in acqua!

piscina 

piscina

 piscina 

piscina

Fra spruzzi, schizzi e risate ce la siamo” spassata alla grande”scoprendo che l’acqua non è soltanto “utile”, ma che ci permette anche di divertirci tantissimo. In piscina il bambino impara ad adattarsi a un nuovo ambiente, quello acquatico, in cui deve gestire in maniera corretta le proprie emozioni e per fare ciò è stimolato ad ascoltare con più attenzione l’adulto, che lo guida e lo aiuta nell’affrontare l’acqua e gli spiega come muoversi per stare a galla. Inoltre il bambino esplora i suoi sensi e come si modificano a contatto del liquido: per esempio, attraverso il tatto sperimenta la sensazione dell’acqua sulla pelle, oppure può scoprire come si modifica la vista immergendo la testa.

Maestra Cinzia

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.