Tu sei qui

Tanto divertimento a Carnevale

Contenuto in: 
Tags: 

Il Carnevale è la festa più allegra dell’anno e rappresenta un'occasione di divertimento attraverso il travestimento e il gioco.

Anche noi abbiamo voluto rispettare la tradizione e per questo motivo abbiamo realizzato come travestimento delle maschere di animali, da indossare come se fossero degli occhiali!

Blu

 

Realizzarli è stato semplice e divertente: dopo aver scelto la maschera, l’abbiamo colorata col le tempere scegliendo a piacere tre colori, successivamente l’abbiamo ritagliata e poi ricomposta.

Che divertimento poi indossarla al momento dell’uscita … mettendo in difficoltà mamme e papà!

Blu

Il divertimento poi è proseguito con il gioco della tombola, il cui tabellone conteneva esclusivamente simboli di Carnevale.

I bambini sono stati suddivisi in gruppetti, la cui formazione è avvenuta tramite estrazione della foto, e ad ogni gruppetto è stata consegnata una cartella.

Blu

La maestra aveva il compito di mischiare ed estrarre le immagini dal sacchetto e di barrare la casella della corrispettiva figura sul tabellone grande. Abbiamo fatto diverse partite insieme. Il gioco rimarrà comunque a disposizione dei bambini che potranno utilizzarlo liberamente, senza necessariamente l’aiuto dell’insegnante.

Blu

Maestra Laura

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.