Alla scuola dell’infanzia Adele i bambini hanno ricevuto diverse sorprese nell’ultima settimana di scuola prima delle vacanze natalizie.
La prima è stata portata da Babbo Natale e dai suoi amici alpini. I bambini hanno potuto salutarli uscendo in cortile o sul balcone della propria classe. Babbo Natale, dopo aver chiesto ai bambini “siete stati bravi?” e aver ricevuto, quasi all’’unisono, una risposta affermativa, ha lasciato ai bambini un piccolo regalo per la classe e delle caramelle.
La seconda, durante l’ultimo giorno di scuola, è stato il pranzo di Natale nel salone della scuola con tutti coloro che a vario titolo collaborano; data l’emergenza sanitaria il numero degli invitati era ridotto ma sempre significativo.
Prima del pranzo i sacerdoti presenti (don Fulvio, don Stefano e don Anthony) hanno pregato insieme ai bambini e don Stefano ha benedetto tutte le persone presenti al pranzo e tutte le rispettive famiglie.
In quello stesso giorno, nel pomeriggio, è venuto a farci visita il Sindaco della nostra città. Il Sindaco è passato in tutte le classi per augurare ai bambini, e indirettamente alle loro famiglie, un felice Natale.
L’aria di festa si è respirata anche quest’anno, grazie all’allegria e alla semplicità che caratterizza i nostri bambini e che ci permette di cogliere la positività in tutte le situazioni. Buon Natale a tutti dai bambini e dal personale della scuola dell’infanzia Adele.
Maestra Laura
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.