Tu sei qui

Strutture e materiali

Tags: 

Pavimentazione

La pavimentazione delle zone ludiche deve avere delle caratteristiche ben precise e riveste un ruolo ben definito nelle aree gioco, per questo motivo è stata data grande importanza all'aspetto della sicurezza.
La pavimentazione antitrauma, di cui è rivestito buona parte del nostro cortile, ha l'obiettivo di ridurre gli incidenti ed i problemi legati alla sicurezza degli spazi esterni.
Essa risulta essere un efficace strumento per la prevenzione degli incidenti perché attutisce in modo determinante l'energia di impatto al suolo in seguito a cadute ed elimina completamente il rischio di scivolamento.
Anche le strutture ludiche posizionate nel cortile sono conformi nel tipo e nella qualità a tutte le normative prescritte in materia di sicurezza.

Sono realizzate con materiali di alta qualità e valore tecnico, posizionate tenendo sempre conto dell'altezza di “caduta critica” prevista per assicurare la migliore efficacia della pavimentazione antitrauma.
Le strutture ludiche sono inoltre assolutamente garantite in tutte le loro componenti, escludendo quindi problemi riguardanti ruggine, bordi taglienti, colori tossici ,ecc...

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.