Mercoledì 11 ottobre 2023, nel salone della nostra scuola, le insegnanti hanno messo in scena uno spettacolo teatrale dal titolo "Tutti sono i benvenuti", tratto dal libro "Vietato agli elefanti", la cui visione è stata esclusivamente riservata ai bambini.
L'iniziativa è direttamente collegata al progetto accoglienza che ha come obiettivo primario quello di aiutare i bambini a vivere la scuola in modo sereno e rassicurante. Il libro "Vietato agli elefanti" narra la storia di un bambino che con il suo animale inconsueto, un elefante appunto, è alla ricerca di un posto in cui farlo giocare; non trovandolo tra quelli canonici decide, con altri bambini possessori di animali particolari, di crearne uno lui. Riadattando la storia per la rappresentazione teatrale, le insegnanti hanno individuato questo magnifico posto, in cui "Tutti sono i benvenuti", nella Scuola dell'infanzia Adele.
Durante la visione i bambini sono rimasti molto colpiti nel vedere alcune delle loro insegnanti cimentarsi in situazioni esilaranti, tanto che al termine dello spettacolo hanno richiesto, a gran voce, il bis che molto volentieri gli è stato concesso.
Maestra Gianky
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.