Sabato 11 marzo 2017 alle ore 15.30 si è tenuto un incontro durante il quale è stata spiegata, nel dettaglio, l’iniziativa che la Scuola ha deciso di promuovere e sostenere: la costruzione di un pozzo in Kenya. L’ incontro si è svolto presso il Santuario di Via Litta ed è stato tenuto da Francesca e Vincenzo, i genitori di una bimba che frequenta la nostra scuola, i quali già avevano illustrato il progetto, a scuola, ai bambini.
In contemporanea, nel salone della scuola dell’infanzia, i bambini hanno assistito ad un bellissimo spettacolo di bolle di sapone a cura del gruppo “Fuori di festa”. È veramente difficile provare a spiegare e descrivere la grande magia di questo grandioso spettacolo. I bambini hanno assistito prima alla realizzazione di trucchi magici per arrivare poi ad ammirare lo spettacolo di bolle di sapone.
È uno spettacolo molto amato, gli artisti incantano tutto il pubblico modellando e inglobando migliaia di bolle colorate in uno spettacolo frutto di combinazioni di musica e magia. Vere e proprie cascate di bolle di sapone si sono alternate ad incredibili esecuzioni con bolle che si riempiono di fumo.
In un’atmosfera di gioia ed allegria i bambini sono diventati protagonisti entrando letteralmente nelle bolle di sapone giganti.
Al termine dello spettacolo genitori e bambini hanno concluso il pomeriggio con una merenda degustando torte preparate dalle mamme.
Maestra Arianna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.