Prima di salutare la nostra amica Allegra, i bambini hanno un ultimo percorso da intraprendere, quello…. dell’acqua! Cosa c’è di meglio che iniziare con un “acquosissimo” esperimento?
I bambini con molta attenzione hanno osservato l’insegnante mettere della tempera blu all’interno di una bottiglia contenete dell’acqua e con stupore hanno visto che muovendola, l’acqua è diventata tutta blu.
Per finire il liquido colorato è stato travasato nei sacchettini per il ghiaccio. Adesso cosa succederà? Ma soprattutto a cosa servirà quell’acqua colorata?
Il giorno dopo i bambini con grande stupore hanno osservato che l’acqua del giorno prima non era più liquida ma si era completamente ghiacciata.
Finalmente i piccolini hanno potuto utilizzare il loro ghiaccio per colorare il mare sperimentando così questa nuova sensazione di freddo!
Meastra Beatrice
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.