Il 31 maggio 2018 si è svolto il saggio di psicomotricità per il gruppo dei Delfini. I bambini, suddivisi nei tre gruppi dei delfini lilla, azzurri e gialli hanno mostrato, a mamme e papà, alcuni giochi che hanno imparato in quest’anno scolastico con il maestro di psicomotricità: Jacopo.
I delfini lilla mentre eseguono il gioco del nastro: Jacopo muove il nastro e loro devono riuscire a passare dall'altra parte, senza farsi toccare dal tessuto.
Qui i delfini gialli devono attraversare un "fiume" senza bagnarsi i piedi! I cerchi rappresentano le isolette da utilizzare per l'attraversamento.
I delfini azzurri devono correre nei due campi senza farsi catturare da Jacopo!
I bambini hanno partecipato al saggio con grande entusiasmo, dimostrando, non solo di essere in grado di rispettare le regole del gioco proposto, ma anche di saper "perdere" stoicamente senza perdere il sorriso!! Bravi piccoli! Siete proprio degni di diventare dei draghetti!
Maestra Gianky
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.