Tu sei qui

Rossi: non ti scordar di me...

Contenuto in: 
Tags: 

La fine dell’anno scolastico si avvicina e affinché ogni bambino possa portare con sé il ricordo dei compagni, ho proposto loro di realizzare un “disegno comunitario” dal titolo "non ti scordar di me..."

non ti scordar

non ti scordar

L’attività si è svolta nel seguente modo: i bambini disposti intorno al tavolo avevano davanti a sé un foglio e le tempere colorate, che potevano usare per creare, per la durata di un tempo stabilito dallo scorrere della sabbia nella clessidra, un disegno a loro piacere.

non ti scordar

Allo scadere del tempo i bambini si spostavano continuando l’opera sul foglio del compagno successivo. Al termine del giro, ogni bambino ha avuto modo di lasciare una traccia di sé, che per il proprietario del disegno rappresenterà un dolce ricordo del tempo trascorso insieme.

non ti scordar

non ti scordar

Maestra Giusy

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.