Tu sei qui

Realizziamo un cartellone

Tags: 

Il percorso di conoscenza dell’articolo 8 prosegue con la realizzazione di un cartellone. I bambini hanno ritagliato dai giornali alcune immagini di persone (donne, uomini, bambini), le più diverse tra loro, e le hanno incollate sul cartellone. Accanto a queste immagini i bambini hanno trovato uno spazio nel quale incollare il disegno di se stessi e il proprio nome. Inserendosi così nella grande famiglia umana.

leoni

Una volta finito, il cartellone è stato appeso in classe e l’insegnante ha letto la frase di intestazione: “I bambini sono diversi perché hanno gusti, interessi e caratteristiche fisiche diverse, ma sono uguali perché sono bambini. Tutti hanno diritto alla tutela della propria identità”.

Maestra Anna

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.