Martedì 23 marzo 2015 i bambini mezzani della scuola dell’Infanzia Adele, accompagnati dalle insegnanti, hanno assistito alla rappresentazione teatrale “Pappa Buona”.
È stato scelto questo spettacolo per il tema che tratta: il rapporto con il cibo e la preoccupazione dell’adulto nel proporlo e farlo mangiare al bambino.
I bambini giunti a Milano in pullman hanno assistito allo spettacolo, che è piaciuto molto; le due protagoniste ,Lalla e Chicca, hanno saputo coinvolgerli utilizzando un linguaggio semplice, aneddoti e canzoncine conosciute dai bambini.
Hanno descritto ciò che l’adulto fa per invogliare il bambino a mangiare: Lalla canta ma la pappa non va giù, Chicca fa spettacoli di magia ma la pappa, non c'è verso, non va giù.
E' inutile, non funziona niente, la pappa resta lì, forse, insieme alla pappa, bisogna dare dell'altro! la cosa importante, e questo è il messaggio dello spettacolo, è di condividere il cibo con belle persone in un ambiente sereno e allora sì che la pappa va giù, è davvero buona.
Maestra Arianna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.