Le interviste fatte ai nonni sui giochi e i giocattoli di un tempo, ha dato i suoi frutti, i nonni hanno risposto in modo ricco e soddisfacente.
Da quello che abbiamo letto nelle interviste fatte è emerso che una volta i nostri nonni giocavano soprattutto all’aperto, non avevano problemi di traffico automobilistico ed erano molto più liberi di correre e giocare nelle strade e nei cortili. Alle numerose risposte, date dai nonni, abbiamo abbinato delle immagini e qualche fotografia che ci sono servite per raccogliere le idee e costruire due cartelloni: i giochi di ieri… e i giocattoli di ieri.
Tra i giochi quello più comune era il gioco della campana, delle piste con le biglie, del salto della corda, mentre tra i giocattoli c’erano molte bambole di pezza e varie automobiline fatte di latta.
Maestra Giusy
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.