Tu sei qui

Quante belle mascherine

Contenuto in: 
Tags: 

Carnevale è sinonimo di festa per i bambini, che si sentono attivi e allegri, desiderosi di stare insieme, di scherzare, di mascherarsi e di divertirsi. Mascherarsi, essere per un giorno un personaggio diverso dal quotidiano, interpretare un ruolo inconsueto e originale, diverte molto i bambini. Infatti il divertimento a carnevale sta anche nel gioco dei travestimenti e nella realizzazione di varie maschere con tecniche e materiali diversi.

gialli

 

gialli

E’ per questo che ogni bambino, dopo aver scelto la mascherina che Rana Silvana ci aveva regalato, l’ha prima ritagliata, poi colorata con le tempere e infine indossata.

gialli

Ognuno si è trasformato in un animale diverso, ma insieme hanno formato un bel gruppo diventando amici tra di loro e di Rana Silvana. 

Maestra Mariagrazia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.