Tu sei qui

Prime regole in bagno

Contenuto in: 
Tags: 

Nella perlustrazione dei vari ambienti scolastici ci siamo soffermati con particolare attenzione nei bagni dove ho elencato alcune fondamentali regole per l’igiene personale: come si usano i water e la carta igienica, come ci si lava e ci si asciuga le mani…

I bambini hanno individuato quali sono i momenti in cui è molto importante lavarsi le mani e i motivi per cui è necessario farlo.

gialli

gialli

gialli

Per memorizzare questi momenti ho preso un foglio e ho disegnato un lavandino al centro, poi ogni bambino ha stampato le proprie manine dopo averle dipinte con la tempera rosa e intorno sono state scritte le osservazioni fatte da loro.

gialli

gialli

gialli

Un altro lavoro che è stato fatto come verifica è stato quello di colorare, ritagliare e riordinare in sequenza le varie azioni fatte nel bagno della scuola: fare la pipì nel water, pulirsi con la carta igienica, tirare l’acqua, lavarsi le mani.

Maestra Mariagrazia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.