Tu sei qui

Prepariamo il Carnevale con Piccolo Do

Contenuto in: 
Tags: 

Dopo aver letto in classe il racconto “Piccolo Do va al circo”, abbiamo cercato anche noi di rivivere l’esperienza del nostro simpatico amico. Ecco allora che abbiamo ascoltato il brano Studio op.10 n° 1 di F. Chopin: ci siamo sdraiati a terra per rilassarci il più possibile, abbiamo chiuso gli occhi e abbiamo iniziato a sognare, imitando Piccolo Do che con questa musica ha immaginato ad occhi chiusi i volteggi dei trapezisti.

Il Carnevale con Piccolo Do

Ma ai nostri bambini questa musica ha ispirato un’infinità di viaggi fantastici: essere in sella ad un cavallo, essere al circo o in un castello, fare il giro della morte sulle macchinine, essere dei palloncini che volano, nuotare in piscina ed essere un’aquila che vola nel cielo azzurro.
Abbiamo un po’ invidiato Piccolo Do che è potuto andare al circo a vedere divertenti spettacoli … ed ecco perché anche noi abbiamo assistito a quattro divertenti spettacoli circensi (guardandoli alla LIM) immaginando di “essere al circo” … come Piccolo Do.

Il Carnevale con Piccolo Do
Al termine della visione abbiamo appurato che lo spettacolo che ha riscosso maggior successo nella nostra classe è stato quello dei pagliacci! E proprio i pagliacci sono diventati l’elemento decorativo della nostra classe per il Carnevale!!! 

Il Carnevale con Piccolo Do

Il Carnevale con Piccolo Do
Maestra Laura

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.