Tu sei qui

Pittori con il bollinato

Contenuto in: 
Tags: 

Iva, la nostra amica gufetta, ci ha portato un po’ di bollinato che ha trovato, dopo le feste natalizie durante i suoi voli notturni, tra scatoloni e cartoni abbandonati e ci ha invitato ad utilizzarlo con fantasia.

rossi

Il bollinato è un materiale inusuale e pensando intensamente abbiamo deciso di usarlo in due modi: come timbrini  e come scarpe, improvvisandoci pittori originali.

rossi

rossi

A forma di timbrino ci è servito per realizzare un allegro quadro colorato, che in un secondo momento abbiamo completato con un semplice disegno ripassato con il pennarello nero.

rossi

rossi

Le scarpe di bollinato, invece, ci sono servite per dipingere con i piedi sopra ad un grande foglio pieno di tempera colorata che abbiamo intitolato : “ mille piedi”.

rossi

Ecco come siamo diventati pittori con il bollinato.

Maestra Giusy

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.