Tu sei qui

Percorso

Contenuto in: 
Tags: 

Allo scopo di sviluppare la coordinazione dinamica generale, le insegnanti hanno predisposto per i bambini un percorso che permettesse loro di osservarne la capacità di realizzare schemi motori dinamici: strisciare, rotolare, gattonare, saltare, ecc… Il percorso era così organizzato: i bambini dovevano saltare a piedi uniti dentro a tre cerchi, camminare in equilibrio sopra a delle panchine, saltare di nuovo all’interno di un cerchio, strisciare sotto ad un’altra panchina, rotolare su un materasso, camminare sopra a tre mattoncini, saltare un ostacolo ed infine afferrare la palla lanciata dall’insegnante.

delfini

delfini

delfini

Questa attività ha permesso alle insegnanti anche di verificare la conoscenza da parte dei bambini dei termini sopra, sotto, dentro e fuori oltre alla loro capacità di rispettare il proprio turno nell’ eseguire il percorso.

Maestra Cinzia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.