Felici ed entusiasti della visita di Orso Bruno i bambini hanno riprodotto il simpatico amico utilizzando diverse tecniche pittoriche.
Dopo aver incontrato il magico peluche abbiamo deciso di colorare una sua immagine con le tempere a dita. Con il marrone e il giallo i bambini hanno colorato le varie parti del corpo dell’orso.
I piccoli hanno aggiunto anche un particolare: per renderlo più vero hanno incollato nelle parti colorate di marrone un po’ di lana dello stesso colore. Per essere sicuri che incollando la lana l’orso sarebbe diventato davvero morbido, i bambini hanno toccato e sentito la consistenza della lana: alla fine tutti hanno affermato che il loro Orso Bruno ora era come quello vero!
Maestra Laura
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.