Tu sei qui

Orso Bruno ci regala un nuovo amico

Contenuto in: 
Tags: 

Dopo aver conosciuto l’Orso Bruno i bambini aspettano con ansia che venga nuovamente a trovarci in classe, così da poterlo vedere da vicino e con quale poter dialogare. Ed ecco che una mattina sono stati accontenti: Orso Bruno bussa alla porta! Ma questa volta non è da solo, ha con se un amico: il Tricheco Pallino!

verdi

verdi

Orso Bruno, quando ha lasciato il negozio di giocattoli per venire nella nostra scuola, ha portato con se alcuni amici, per non sentirsi mai soli. Nella nostra scuola, però, ha trovato tanto affetto e soprattutto ha conosciuto tanti bambini con i quali stare insieme trascorrere questo periodo di permanenza qui da noi. Per ringraziarci della calorosa accoglienza che gli abbiamo riservato, decide di regalare a ciascuna classe uno dei suoi amici: a noi ha donato il Tricheco pallino. I bambini erano entusiasti di questo regalo e hanno ringraziato Orso Bruno abbracciandolo forte per far sentire lui il loro affetto. Il Tricheco Pallino ci farà compagnia in queste settimane e ciascuno di noi potrà portarlo a casa e riportarlo il giorno dopo.

verdi

verdi

Per ricordarsi di tricheco Pallino i bambini ne hanno colorato un’immagine con la tecnica degli acquerelli.

verdi

verdi

Maestra Stefania

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.