Dopo qualche giorno orso Bruno è ritornato e, per ringraziarci ci ha regalato un suo giocattolo: l’orsetto Chicco. Orso Bruno ci ha detto che Chicco è il suo peluche preferito, ma è sicuro che noi lo tratteremo bene e ci terrà compagnia quando lui non c’è.
Noi bambini felicissimi, siamo corsi da orso Bruno e lo abbiamo abbracciato. Subito abbiamo messo l’orsetto in un cesto insieme ad altri pupazzi, così quando noi non ci siamo, lui non si sentirà solo. In classe lo abbracciamo, lo coccoliamo e ci giochiamo insieme. A fine giornata, ogni bambino a turno porta a casa con sé l’orsetto Chicco per un giorno. Che bello!
Abbiamo anche riprodotto il nostro orsetto Chicco su un cartoncino giallo, usando una spugnetta intinta nella tempera marrone. Abbiamo colorato la sua tutina col pennarello arancione e incollato la taschina con scritto il suo nome: è proprio identico a quello vero!
Maestra Mariagrazia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.