Durante questo anno scolastico abbiamo conosciuto Leonardo Da Vinci, è diventato il nostro amico geniale!
A lui interessava praticamente tutto e nel corso della sua vita ha fatto un’infinità di cose. La maggior parte delle persone lo conosce come pittore, perché i suoi quadri sono diventati molto famosi, ma è stato anche inventore, scienziato, ingegnere, architetto, filosofo, scrittore…forse anche altro. Le sue idee furono così visionarie che molte delle sue invenzioni furono realizzate solo a distanza di molti secoli. Adesso tocca a te! Seguendo l’esempio di Leonardo e utilizzando diversi materiali crea la tua invenzione. In classe nei due gruppi dei leoni ne avevamo già fatte alcune (la sfera, la torta sparacoriandoli, il cavallo…). Utilizzando lo stesso metodo prova a realizzare una tua invenzione aiutato da mamma e papà.
Per prima cosa pensa all'invenzione che vorresti realizzare
poi disegnala su un foglio
dopo di ché pensa al materiale che potrebbe servirti e che riesci a recuperare a casa (bottiglie di plastica, tappi, scatole di cartone, mollette, carta stagnola, rotoli di scottex o carta igienica….)
e infine con l’aiuto di colla, forbici, pennarelli, tempere … realizza la tua invenzione!!!
Dopo aver realizzato la tua invenzione puoi inviare la foto a Simonetta così potremo vederla anche noi, maestre dei leoni. Buona invenzione a tutti!
Buon lavoro e buon divertimento!
Maestra Anna
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.