Tu sei qui

Noi siamo i draghetti

Contenuto in: 
Tags: 

Durante il periodo di accoglienza nel gruppo dei draghetti, abbiamo proposto ai bambini di realizzare un cartellone del gruppo di appartenenza: ciascuno ha disegnato e colorato il proprio viso dentro ad un palloncino, che poi è stato incollato sul cartellone insieme agli altri. Dopo aver scritto il nome di tutti i bambini, i palloncini sono stati legati con un bel fiocco colorato.

draghetti

draghetti

draghetti

Questa attività è servita per aiutare ciascun bambino a sentirsi parte del gruppo.

Il nostro draghetto personale

Per concludere il primo periodo di accoglienza nel gruppo dei draghetti, ogni bambino ha realizzato un draghetto personale.

draghetti

draghetti

Dopo aver decorato un draghetto verde, disegnando tante righe sul corpo, incollando la cresta arancione e l’occhio, i bambini hanno dipinto con la tempera un legnetto dove il draghetto è stato incollato.

draghetti

Alla fine il nostro “draghetto –marionetta” è pronto e lo abbiamo utilizzato per giocarci e consolidare la nostra amicizia, creando un momento ricreativo tutti insieme.

Maestra Mariagrazia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.