Tu sei qui

Mistero risolto

Contenuto in: 
Tags: 

Il giorno dopo aver trovato quelle strane impronte verdi, abbiamo visto, sopra ad un tavolo, un libro con una lettera.

leoni

 

La lettera in questione appartiene ad un certo Salvatore, un ranocchio molto simpatico amico di orso Bruno. Salvatore ama molto leggere e raccontare storie, passa la maggior parte del suo tempo in biblioteca a ricercare favole , vecchie e nuove e poi li espone, tra un gracchiamento e l’altro, a chi ha voglia di ascoltarlo; per questo viene chiamato Salvatore il ranocchio narratore. Ecco perché, unito alla lettera, c’era anche un libro dal titolo: Il Principe Ranocchio.

leoni

Ma non ci siamo accorti che sopra alla nostra testa c’era ancora una sorpresa: Salvatore in carne ed ossa, anzi in peluche. Per tutto il giorno Salvatore è rimasto sdraiato, con le zampe a penzoloni, sul lampadario ad osservarci e ascoltarci. Ogni tanto muoveva in modo impercettibile le sue zampine e i suoi occhietti vispi senza disturbare nessuno. Ma il giorno seguente è sparito!

leoni

Ecco chi aveva lasciato le strane impronte verdi! Ora abbiamo un nuovo amico, Salvatore il ranocchio narratore!

Maestra Giusy

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.