Tu sei qui

Milo e il rispetto della natura

Contenuto in: 
Tags: 

Carissimi, non indovinerete mai cosa ci è successo… chissà quando e chissà come, il nostro amico anatroccolo Piumetto è arrivato nella nostra sezione e ci ha lasciato una lettera.

Milo e il rispetto della natura

In questa lettera, Piumetto si è detto felice del fatto che noi “Arancioni”ci siamo interrogati sull’importanza dell’acqua per la nostra vita e che abbiamo capito come sia fondamentale mantenerla pulita, ma ci ha invitati ad “andare oltre” imparando a rispettare anche il resto dell’ambiente che ci circonda. Per aiutarci ci ha consigliato la visione di un filmato: “Milo e il rispetto della natura”.

Milo e il rispetto della natura

 Milo è un coniglietto (grande amico di Piumetto) che si reca a fare un picnic nel bosco con il suo papà, ma trova alcune brutte sorprese… qualcuno lo ha disseminato di rifiuti… e qualcuno ha perfino pensato di “disegnare” sulla corteccia degli alberi!!!

Milo e il rispetto della natura

Milo e il rispetto della natura

Milo non si è perso d’animo e con l’aiuto del suo papà ha pensato di preparare un bel cartello che invitasse i visitatori del bosco a comportarsi in maniera adeguata.

Anche noi ci siamo resi conto che buttare i rifiuti dove capita e “maltrattare” gli alberi non sono affatto comportamenti corretti  e ci siamo ripromessi  di non farlo mai.

Maestra Cinzia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.