Ogni bambino ha creato una sorta di carta di identità per presentarsi e per far conoscere qualcosa di sé ai compagni. Per prima cosa ha scritto il proprio nome, la quasi totalità dei bambini grandi e’ in grado di farlo, poi si e’ disegnato al centro di un grosso fiore utilizzando tinte corrispondenti alla realtà per quel che riguarda il colore degli occhi e dei capelli.
Su una torta a più piani ha poi collocato cinque candeline, ha riempito una macchia con il suo colore preferito, ha disegnato o ritagliato da una rivista un cibo particolarmente gradito e, con la stessa modalità, ha espresso la sua preferenza riguardo gli animali. I bambini hanno poi confrontato i loro elaborati cogliendo somiglianze e differenze, si sono divertiti a scoprire i “gusti” dei compagni.
Maestra Cecilia
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.